Cookie Policy
Home

Benvenuto nel sito di AASSET SECURITY ITALIA SRL (member of TKH Group)!

Siqura & Ocean Cleanup puliranno gli oceani

header-siqura-ocean-cleanup-v2

Siqura & Ocean Cleanup puliranno gli oceani

Le telecamere Dome serie Marine di Siqura (TKH Security Solutions) assisteranno la fondazione Ocean Cleanup nel loro lavoro nell'Oceano Pacifico a partire dalla metà del 2018.

The Ocean Cleanup ha deciso di scegliere la tecnologia di Siqura dopo un minuzioso processo di selezione. Siqura parteciperà come sponsor all’intera operazione.

ocean1

In tutto il mondo, la spazzatura trasportata dall'oceano si è accumulata in cinque cosiddette "chiazze di spazzatura oceaniche". Il più grande di questi è il Great Pacific Garbage Patch, situato tra Hawaii e San Francisco, in California. Se lasciata circolare, la plastica avrà un impatto sugli ecosistemi, sulla salute e sulle economie. Risolverlo richiede una combinazione di due attività: la riduzione della produzione di plastiche e la pulizia di ciò che si è già accumulato nell'oceano in molti anni. The Ocean Cleanup sviluppa tecnologie avanzate per liberare gli oceani del Mondo dalla plastica. L’obiettivo è quello di ripulire il 50% del Great Pacific Garbage Patch entro cinque anni.

ocean-img1-169

A metà del 2018 sarà installato un sistema di pulizia lungo 600 metri nell'oceano tra le Hawaii e San Francisco, in California. Questo sistema concentra la plastica oceanica nel Great Pacific Garbage Patch per essere facilmente poi rimossa e riportata a riva ed essere riciclata.

La telecamera Dome Marine SA-HSD820V2H3 di Siqura è la soluzione ideale per assistere Ocean Cleanup Foundation. È stata specificamente progettata per l'uso in ambienti offshore e marini. L'alloggiamento della telecamera è costruito in acciaio inox 316L, per la massima protezione dalla corrosione. Inoltre è protetto da vibrazioni ed urti e capace di far fronte a grandi differenze di temperatura. La sua tecnologia all'avanguardia e la capacità di zoom 30 x consentiranno di monitorare il proprio lavoro importante nel miglior modo possibile.

Informazioni su The Ocean Cleanup

The Ocean Cleanup è una fondazione che sviluppa tecnologie per estrarre l'inquinamento plastico dagli oceani e impedire che più detriti di plastica entrino nelle acque oceaniche. L'organizzazione è stata fondata nel 2013 da Boyan Slat, un inventore-imprenditore di origine olandese, ora amministratore delegato. Ha ricevuto oltre 31,5 milioni di dollari in donazioni da sponsor, tra cui l'amministratore delegato di Salesforce, Marc Benioff, il filantropo Peter Thiel, Julius Baer Foundation e Royal DSM. The Ocean Cleanup ha anche raccolto oltre 2 milioni di dollari attraverso una campagna di crowdfunding. La sede della fondazione è a Delft, in Olanda.

Lascia un Commento

Per inviare un commento occorre aver effettuato il login.